Forza massima (fino a)
20000 kN
Colpi al minuto (fino a)
140 rpm
Corsa (fino a)
800 mm
Le presse meccaniche monolitiche e composite si contraddistinguono per l’alta rigidità della struttura, verificata tramite un’analisi agli elementi finiti FEM, e da una precisione del sistema di guida della slitta. La gamma OMERA prevede presse meccaniche a singola o doppia biella con corsa fissa o variabile con cambio corsa automatico. A seconda degli utilizzi e dei pezzi da produrre OMERA sviluppa soluzioni con cinematismo:
- Eccentrico
- Soft blanking
- Link drive
- Servodrive
La struttura della pressa e la guida della slitta sono ottimizzate attraverso l’analisi agli elementi finiti (FEM).
Guide a rulli per un’alta rigidità e una precisa guida della slitta. Le guide a rulli OMERA sono progettate per consentire una maggiore rigidità e un miglioramento della distribuzione del carico.
Una gestione energetica intelligente per i motori principali consente di immagazzinare energia in frenata nel volano evitando scambi di energia durante il ciclo. Il SEM migliora l’efficienza, consente il ridimensionamento del motore e della trasmissione e riduce al minimo i picchi di corrente.
Disponibilità su tutta la nostra gamma di presse idrauliche:
- Liste di sollevamento stampi nella tavola
- Mensole amovibili portastampi
- Bloccaggi automatici dello stampo
Disponibilità su tutta la nostra gamma di presse idrauliche di integrare il cambio tavola OMERA per una più precisa regolazione dello stampo.
Le soluzioni OMERA T-track e doppia tavola mobile sono utilizzate rispettivamente per presse di grandi dimensioni e presse integrate in linee automatiche.
